Lavorazioni

Saldatura a MIG

Saldature a MIG per conto terzi.

Le saldature MIG sono tecniche di saldatura sviluppate dopo la Seconda Guerra Mondiale che hanno acquisito un peso sempre più importante nel corso dei decenni.

La saldatura a MIG è un procedimento a filo continuo nel quale la protezione del bagno di saldatura è garantita da un gas di copertura che fluisce dalla torcia sul pezzo da saldare.

Questo tipo di lavorazione garantisce un'elevata produttività e al tempo stesso, una discreta flessibilità di impiego, fattori che aumentano l'economicità del procedimento rispetto alla saldatura a elettrodo.

I vantaggi di questi tipi di saldatura sono: velocità di utilizzo, qualità, semplicità d'uso e flessibilità di impiego.

Con le saldature a MIG è possibile effettuare saldature su acciai, leghe di metalli leggeri, di rame, di nickel e di titanio.

Saldatura a TIG

Saldature s TIG per conto terzi.

La saldatura a TIG è un procedimento di saldatura ad arco con elettrodo infusibile, sotto protezione di gas inerte. Questo tipo di saldatura è il più diffuso, garantisce giunti di elevata qualità, ma a differenza delle saldature a MIG, contraddistinte dalla semplicità d'uso, le saldature a TIG richiedono operatori altamente specializzati.

I vantaggi di queste saldature sono notevoli: la qualità estetica del giunto finale è superiore a quella ottenuta con la tecnica MIG, migliore controllo della saldatura e velocità della stessa nettamente inferiore rispetto al procedimento MIG.

I campi di applicazione delle saldature TIG sono: industria chimica e alimentare, produzione di contenitori, costruzioni meccaniche, apparecchi e tubature, costruzioni navali e lavori di installazione.

Saldatura a filo 


La saldatura a filo è un processo di saldatura che utilizza un filo continuo come materiale di saldatura. Il filo di saldatura è alimentato attraverso un sistema di alimentazione che lo porta al punto di saldatura dove viene fuso e utilizzato per unire le parti metalliche.

La saldatura a filo viene utilizzata principalmente per unire parti metalliche di spessore medio e grande in applicazioni industriali come la produzione di strutture metalliche, ponti, navi, automobili, elettrodomestici, e altre applicazioni dove la saldatura è necessaria per unire parti metalliche.

Servizi

Lavorazioni

Macchinari

Scrivici ora, rispondiamo alle tue esigenze

Italia

Si applica la nostra Informativa sulla privacy