I Nostri servizi
Carpenteria leggera
Silmar Saldature di Marco Campo opera in due grandi settori: carpenteria e saldature a Brescia.
La carpenteria è quel complesso insieme di attività consistenti nella realizzazione di strutture portanti attraverso la lavorazione e il montaggio di tutti gli elementi in legno e metallo che costituiranno la struttura, provvisoria o permanente, di fabbricati civili e industriali.
La carpenteria leggera, settore in cui opera la Silmar di Brescia, è costituita da tutti quegli elementi che caratterizzano l'arredamento interno ed esterno di un edificio, quali porte, ringhiere, serramenti e molto altro ancora.
La saldatura è un procedimento che consente il collegamento permanente di elementi solidi tra di loro, garantendo la continuità del materiale nel punto in cui la saldatura viene eseguita.
Saldature
Le saldature presuppongono l'apporto di calore localizzato tale da garantire la fusione del materiale che può essere quello componente le parti stesse che vengono fuse ma anche materiale estraneo.
Esistono vari tipi di saldatura. Silmar è particolarmente specializzata in saldature MIG, TIG e a filo.
Nelle saldature a filo il materiale d'apporto, che fondendo viene trasferito al bagno di fusione, assume la forma caratteristica di matasse di filo, da cui prende appunto il nome la tecnica di saldatura, il cui vantaggio principale è la buona produttività.
Le saldature TIG e MIG e la carpenteria leggera vengono svolte da personale qualificato, esperto nel settore e con macchinari all'avanguardia, per offrire servizi e prodotti di altissima qualità.
Al fine di andare incontro al meglio alle esigenze dell cliente, offriamo una serie di servizi: numerosi lavori di carpenteria, in particolare carpenteria leggera, e numerose tipologie di saldature:
- Saldature a MIG, un procedimento a filo continuo che garantisce l'elevata qualità e l'assenza di scorie per la presenza di gas
- Saldature a TIG, un procedimento di saldatura ad arco che richiede personale altamente specializzato
- Saldature a filo, sistema largamente adoperato nella realizzazione di apparecchiature e che prevede la presenza di una saldatrice a corrente continua.